Gezziamoci 2024
Basilicata Dreaming: il Tour!
Dal 29 febbraio, il Nils Berg Cinemascope torna in Italia con il progetto Basilicata Dreaming. Per festeggiare l’uscita della nuova edizione del disco, prodotta dall’etichetta OnyxDischi, la formazione svedese torna in Italia con tre concerti, per poi concludere il tour in Svezia.
Biglietto 2 euro
Dopo Roma e Bari, sabato 2 marzo, il trio suonerà a Miglionico, (MT), nell'Auditorium Castello del Malconsiglio.
Info aggiuntive
Nils Berg è considerato una delle voci più influenti del Jazz Scandinavo. Sin dal suo debutto nel 2004, ha pubblicato otto album come leader ed ha collaborato in differenti progetti tra cui Håkan Hellström, il Cullberg Ballet, Forss e Mando Diao. Il Cinemascope Trio di Nils Berg, formatosi sette anni fa con Christopher Cantillo, batteria e Josef Kallerdahl, basso, è un progetto la cui ampiezza di ricerca è sconfinata. Attraverso l’uso di video clips di cantanti e musicisti provenienti dai quattro angoli del mondo, la band crea non solamente una musica nuova, ma anche una nuova ambientazione dove la Svezia, attraverso proiezioni sul palco, incontra il Bhutan, il Giappone, il Texas, l’India, o il Sud Italia. Un’esperienza di live concert oltre l’ordinario, dove i confini tra digitale e acustico si annullano: i suoni della performance dal vivo si fondono con quelli dei video degli ‘ospiti internazionali’, proiettati alle spalle del Trio. Lo scorso anno, Nils Berg ha ricevuto il premio della Radio Pubblica Svedese, Jazzkatten, per la categoria “Composer of the Year”.
SOSTENUTO / PATROCINATO
Evento patrocinato da Matera 2019
Basilicata Dreaming
0referente
Quando
Sab 02 Marzo 2024
alle h 19.00
Costo e Target
A pagamento
Adatto a tutti, Adatto alle famiglie, Adatto alle scuole, Adatto ai giovani 16 - 30, Adatto a pubblico di settore, Adatto agli adulti
SOSTENUTO / PATROCINATO
Evento patrocinato da Matera 2019